Politica dei rimborsi / Criteri di rimborso

DIRITTO DI RECESSO
Se per qualsiasi motivo non sei pienamente soddisfatto del tuo acquisto o cambi idea, puoi rendere uno o più articoli entro 14 giorni dalla data di consegna .

I termini e le istruzioni sul DIRITTO DI RECESSO sono pubblicati nella pagina CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE. Di seguito troverai una breve spiegazione operativa, che non sostituisce quanto riportato nella pagina CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE e quanto espressamente accettato al momento del completamento dell’ordine.

POLITICA SUI RESI
Puoi rendere il tuo acquisto facendo richiesta di reso entro 14 giorni dal ricevimento dell’ordine.

I prodotti devono essere restituiti integri (compreso il cartellino identificativo che non deve essere rimosso), non usati, nell’imballaggio originale in quanto parte integrante del prodotto e all’interno della confezione con tutti gli eventuali accessori.

Ti raccomandiamo inoltre di non indossare e non modificare in alcun modo gli articoli acquistati perché non saranno accettati articoli resi che non siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.

Si ricorda inoltre che le spese di reso per i paesi fuori dall’Italia sono a carico del cliente, il rimborso è da considerarsi relativo al prezzo di acquisto del capo esclusi i costi di spedizione.

PRIMA DI RENDERE
Prima di spedire la merce verifica che:

Il sigillo di sicurezza sia attaccato all’articolo e integro.
Tutte le etichette, in tessuto o pendenti, siano attaccate e integre.
Ogni capo da rendere sia nelle medesime condizioni in cui ti è stato originalmente spedito e che sia imballato in modo ordinato.
Ogni capo reso non deve essere stato indossato e/o lavato e/o stirato e/o trattato in alcun modo.

La scatola originale è considerata parte integrante del prodotto e pertanto va restituita integra, priva di segni, scritte o deformazioni che potrebbero comprometterne la rivendita. Per questo motivo, in nessun caso la scatola originale non può essere utilizzata come unico imballaggio esterno per la spedizione ma deve essere a sua volta imballata in modo tale da proteggere la merce.
Il pacco contenente il reso deve essere fisicamente consegnato al corriere entro 14 giorni dalla data di emissione dell’etichetta.

COME EFFETTUARE UNA RICHIESTA DI RESO
Scrivi a info@toscanocollezioni.com manifestando la tua intenzione di effettuare un reso o un cambio merce. Indica nome, cognome e numero di ordine, sarai contattato dal nostro staff per aiutarti nelle procedure.

Nel caso di un ordine multiplo, indica con chiarezza il prodotto che intendi rendere.

TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO
Non appena il prodotto oggetto del reso viene consegnato al nostro magazzino, verrà sottoposto a una verifica per accertare che le condizioni per effettuare il reso siano state rispettate. La procedura di rimborso sarà avviata immediatamente dopo l’accettazione del reso e verrai informato via email dell’avvenuto rimborso.

Toscano Collezioni si riserva il diritto di non accettare il reso (e quindi di inviare nuovamente al cliente i(l) prodotto (i) e non effettuare alcun rimborso) nel caso in cui le condizioni di reso non vengano rispettate o di effettuare un rimborso parziale nel caso di una accertata diminuzione di valore del bene.

I rimborsi saranno effettuati con lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo sia stato convenuto diversamente.

Sono esclusi dai rimborsi i costi di spedizione.

I tempi di rimborso effettivo possono variare a seconda del sistema di pagamento.

SERVIZIO CLIENTI
Per qualsiasi problema contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo info@toscanocollezioni.com o tramite telefono al numero +39 0564 1950136